Tutti gli standard etici della filiera produttiva sono stati rispettati e con orgoglio nel Maggio 2019 L’Oro Due riceve la certificazione RJC.
Il «Responsible Jewellery Council» (RJC) è un’organizzazione no profit fondata con lo scopo di promuovere il rispetto alti standard etici dall’estrazione alla lavorazione di metalli e pietre preziose.
Il 30 Settembre 2022, L’Orodue ottiene la certificazione RJC CoC , Chain of Custody. Questo riconoscimento, garantisce l’integrità dei prodotti in quanto certifica la corretta filiera di ogni processo produttivo riguardante la realizzazione di articoli CoC.
“Per ottenere la certificazione, abbiamo dimostrato che il nostro ciclo di lavorazione di metalli e pietre rispetta l’ambiente, rispetta l’uomo e tutti i suoi diritti e non utilizza metalli o pietre per la cui estrazione viene sfruttato il lavoro minorile.”
“Andiamo fieri di questa certificazione perché dimostra che durante il nostro lavoro, riusciamo a non trascurare aspetti fondamentali che riguardano l’intera comunità; non solo quella che si trova all’interno di L’Oro Due composta dai nostri orafi ma anche quella formata da tutte le persone che lavorano nell’intera filiera a partire dall’estrazione del metallo.”
CERTIFICATI
GESTIONE RECLAMI
CODICE ETICO
REPORT ANNUALE