L’Oro Due nasce da un progetto di crescita e di espansione di due giovani e intraprendenti imprenditori aretini, Lorenzo Capitini e Mattia Guerri.
L’obiettivo principale è quello di dare continuità alla tradizione artigianale orefice, tramandata delle rispettive famiglie di provenienza e di arricchirla con nuovi macchinari e tecnologie all’avanguardia.
L’Oro Due è un’azienda flessibile e dinamica in grado di integrare in maniera affidabile tutte le tipologie di processo produttivo; può contare infatti su un team di persone competenti che vantano anni di esperienza nel settore.
Oltre ad investire nelle attrezzature, Lorenzo e Mattia mettono al primo posto la formazione del personale, così da poter garantire alti standard qualitativi per ogni singola fase del processo produttivo.
La specializzazione degli orafi, la rigorosa cura e attenzione per i dettagli, la qualità e precisione delle lavorazioni sono le caratteristiche che contraddistinguono L’Oro Due.
L’attività aziendale è condotta nel rispetto di principi etici di efficienza e rispetto, per questo nel Maggio 2019, L’Oro Due ha ricevuto la certificazione RJC dall’ente internazionale che stabilisce gli standard etici della filiera produttiva.
Artigianalità, tradizione, innovazione e qualità sono sinonimi di L’Oro Due.